Conosci la dieta dei colori?

15/06/2019

Lo sapevi che i colori hanno una influenza notevole con numerevoli benefici per il nostro organismo? Attraverso la suddivisone di alimenti per colori e’ possibile tracciare un regime alimentare sano e genuino. In ogni frutto si notano infatti delle caratterische uniche in base sia al colore sia alla stagionalità.

Occorre innanzitutto sapere che i cibi bianchi come aglio, cavolfiore, funghi, pere e porri sono dei validi alleati per il sistema immunitario e hanno proprietaria depurative.

I cibi Rossi, come pepperoni, pomodori, anguria, melograno, fragole favoriscono la circolazione e aiutano nella prevenzione dei tumori, aumentando il metabolismo.

I cibi giallo-arancio, quali albicocche, banane, limoni, carote, zucche, pesche sono validi alleati contro l’invecchiamento della pelle e possiedono notevoli proprietà diurietiche.

I Frutti blu/ viola/ nero come i mirtilli, le more, le prugne, l’uva nera proteggono dalle malattie cardiovascolari. Hanno inoltre un potere sedativo e rilassante.

Nei cibi verdi come avocadyo, cicoria, peperoni, zucchine, kiwi e mele è altissima la concertazione di calcio, fosforo e potassio, validi alleati contro i disturbi nervosi.

About the author

primavera

Leave a comment

To share your experiences & also leave your comments